Ti diamo il benvenuto in Folklore in Piemonte

Hai varcato la soglia di un mondo sospeso tra storia, memoria e mistero, dove antichi saperi, leggende e tradizioni del Piemonte tornano a vivere attraverso la narrazione.
Ogni luogo nasconde un segno, ogni racconto custodisce una voce, ogni simbolo rivela una parte del nostro passato. Questa pagina ti introdurrà in anteprima al mondo di antichi saperi, storie, leggende e personaggi che popolano il Folklore in Piemonte grazie a un prezioso alleato.
Richiedi l’atlante cliccabile e segui le Tracce di Masche

Da qui inizia il tuo cammino sulle Tracce di Masche, il primo atlante digitale di Folklore in Piemonte: un viaggio tra storia e magia nei luoghi di passaggio delle masche, le streghe piemontesi.
Una volta ottenuto l’accesso, un clic sulla X corrispondente alla località della mappa e scoprirai:
- la storia delle masche in formato libro digitale sfogliabile, con le parole della narratrice del territorio Cristina Bertolino
- un’illustrazione inedita ed esclusiva della disegnatrice Ilaria Minniti
- un’audio-lettura emozionale per vivere la narrazione anche solo chiudendo gli occhi
Compila il form qui sotto con nome e mail: i tuoi contatti ci serviranno per svelarti quando l’atlante si popolerà di una nuova traccia di masche, oltre a darti libero accesso alla mappa interattiva.
© Folklore in Piemonte. Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione o la diffusione, anche parziale, senza autorizzazione.